Lunedì 26 luglio 2021, festa patronale di Sant’Anna

Nella chiesa di via Scalabrini a Piacenza. Il Vescovo della diocesi di Piacenza-Bobbio mons. Adriano Cevolotto presiederà la messa solenne alle ore 18. Una santa messa sarà celebrata anche alle ore 10.
Don Luigi Fornari, alla guida della parrocchia di via Scalabrini da 52 anni, celebrerà la messa col Vescovo in occasione della festa dei Santi Gioacchino e Anna, genitori della Vergine Maria. Ad animare la celebrazione, organizzata il giorno dopo la prima Giornata mondiale dei nonni e degli anziani voluta da papa Francesco, ci saranno il coro della Cattedrale, diretto da Simone Fermi, e la cantante Marilena Massarini.

Nell’Istituto delle Figlie di Sant’Anna,  sullo Stradone Farnese, la messa con don Giuseppe Basini, parroco di Sant’Antonino, il 26 luglio  alle ore 7.30; oltre alle religiose, parteciperanno i laici del Movimento della speranza.

Altro appuntamento con la Messa nella di chiesa di Santa Rita sullo Stradone Farnese a Piacenza, condotta dai Figli di Sant’Anna. La messa alle ore 19. Si pregherà anche in queste celebrazioni, secondo l’invito del Papa, per tutti i nonni e gli anziani.