“Con la fede si entra nell’amicizia con il Signore; con la carità si vive e si coltiva questa amicizia (cfr Gv 15,14). La fede ci fa accogliere il comandamento del Signore e Maestro; la carità ci dona la beatitudine di metterlo in pratica”. (Messaggio del Santo Padre Benedetto XVI per la quaresima 2013)

In collaborazione con la Caritas diocesana si propongono una serie di suggerimenti per favorire la consapevolezza e lo sviluppo della vita di carità concreta nei nostri gruppi di catechismo.

Caritas e Ufficio catechistico promuoveranno nelle prossime settimane incontri nelle UU.PP. e nelle parrocchie per favorire la collaborazione.

L’elenco seguente offre opportunità di riflessione, piste di lavoro (diverse per ogni fascia d’età) per  ogni operatore pastorale, per la comunità parrocchiale, per l’unità pastorale  e in particolare per i catechisti e animatori della carità.  La carità è creativa e quindi l’elenco successivo è solo esemplificativo, uno spunto da cui partire per lavorare.

Scarica l’elenco completo in file pdf.