E’ nel primo pomeriggio di oggi 22 giugno, dopo breve malattia, nella “Pia Casa mons. Castagnetti” di Pianello V.T., don Carlo Tagliaferri. Nato a Villò (Vigolzone) il 02 gennaio del 1936, è stato ordinato prete nel giugno del 1963.

Ha svolto inizialmente il suo ministero a Pontenure come collaboratore. E’ stato parroco di Montereggio (Bettola) dal 1969 al 1983. In seguito, per dieci anni (fino al 1993), è stato collaboratore della parrocchia cittadina di Santa Franca. Nel contempo, ha svolto l’incarico di assistente spirituale delle religiose appartenenti alla Compagnia di Sant’Angela Merici. Dal 1993 al 1998 è stato parroco “in solido” a Bardi (PR). Dal 1998 al 2011 ha svolto l’incarico di cappellano dell’Ospedale civile di Piacenza e parroco della chiesa di San Giuseppe all’Ospedale. Nell’autunno del 2011 è stato nominato parroco “in solido” di Trevozzo, Strà, Corano e Sala Mandelli.

Si è ritirato dal ministero da alcuni anni per problemi di salute.

La salma è esposta nella chiesa di Trevozzo, dove giovedì 23 giugno alle ore 20.30 si terrà la veglia funebre.
Il funerale si terrà venerdì 24 giugno alle ore 16 nel santuario B.V. delle Genti di Strà.