Si è riunito questa mattina, 29 agosto 2019, in Curia Vescovile, il Consiglio Episcopale presieduto dal  Vescovo mons. Gianni Ambrosio.
La questione più urgente che è stata affrontata è quella della nomina del parroco della parrocchia cittadina di san Giuseppe Operaio.

Dopo lunga riflessione, il Vescovo e il Consiglio episcopale hanno chiesto a don Federico Tagliaferri, co-parroco della parrocchia del Preziosissimo Sangue, di assumere questo compito per ridare serenità e slancio alla comunità.

Don Federico ha dichiarato la sua disponibilità ad assumere la responsabilità pastorale della comunità.
A breve, verrà comunicato il nominativo del co-parroco del Preziosissimo Sangue e di san Corrado.

Un particolare ringraziamento va a don Giuseppe Basini, Vicario Episcopale della città che, con il Vicario Generale mons. Luigi Chiesa, ha svolto con dedizione il compito di amministratore parrocchiale di san Giuseppe Operaio.