Il Vicario Generale, in accordo con il Vescovo, a causa della grave situazione che si è creata per la diffusione del coronavirus, ritiene necessario applicare alcune norme che tutelino il regolare svolgimento dell’attività di governo pastorale e amministrativo della diocesi. Pertanto si dispone quanto segue:

CHIUSURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI DI CURIA
Si dispone la chiusura al pubblico degli Uffici di curia: sia pastorali che amministrativi e tecnici. Gli Uffici potranno adempiere alle richieste e ai consulti telefonicamente o attraverso posta elettronica: ogni ufficio ha un proprio indirizzo email dove far pervenire le richieste.

LIBRERIA BERTI
Si dispone la riduzione di orario di apertura della Libreria Berti:
sarà aperta solo in orario antimeridiano dalle 9.00 alle 12.00.

CHI NON HA COMPITI STRETTAMENTE NECESSARI NON SI RECHI IN CURIA
I volontari, specialmente le persone anziane e le persone considerate a rischio, sono esonerate dal prestare servizio in Curia sino a nuove disposizioni.

CHI SVOLGE UN SERVIZIO STRETTAMENTE NECESSARIO
A tutela dei settori della vita diocesana si chiede responsabilità individuale a tutti i soggetti che svolgono un “servizio strettamente necessario” in Curia: in particolare di osservare un’auto quarantena se sono stati a contatto con persone che mostrano sintomi riconducibili al corona virus.

IL VICARIO GENERALE
Don Luigi Chiesa