La Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio, l’Associazione La Ricerca, Piacenza Solidale e con la collaborazione della Fondazione di Piacenza e Vigevano e del Centro di Servizio per il Volontariato (SVEP), hanno realizzato sabato 10 maggio l’iniziativa di raccolta alimentare

DA DONO NASCE DONO con l’obiettivo di raccogliere generi alimentari secchi a lunga scadenza destinati a sostenere i servizi della Caritas Diocesana stessa, dell’Associazione La Ricerca, dei Frati Cappuccini di Santa Rita, dei Frati minori di Santa Maria di Campagna, della Caritas di Unità Pastorale “La Giara” e dei Gruppi di Volontariato Vincenziano.

I supermercati aderenti all’iniziativa sono stati:

Conad strada Agazzana, Conad via Appiani, Conad via Cella, Conad Pontenure, Auchan San Rocco al Porto, Sigma Farnesiana, Sigma Borgo Faxhall, Sigma Gossolengo, Coop Eridana via Campo Sportivo Vecchio, Coop Eridana Gossolengo, Simply Besurica, LD via Emilia Pavese, Carrefour via Atleti Azzurri D’Italia, iN’s via Boselli.

I risultati in sintesi:

Complessivamente si sono coinvolti circa 270 volontari.

Complessivamente sono stati raccolti 13.400 kg di prodotti

Di cui 4.515 kg di pasta, 1.345 kg di passata, 1.212 kg di legumi, 953 kg di farina, 766 lt. di latte, 736 kg di riso, etc.