Sabato 16 maggio la Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio, l’Associazione La Ricerca, Piacenza Solidale e con la collaborazione della Fondazione di Piacenza e Vigevano e del Centro di Servizio per il Volontariato (SVEP), propongono per il quinto anno questa iniziativa per rispondere alle crescenti difficoltà di singoli individui e famiglie.
L’iniziativa si terrà in orario di apertura dei punti vendita con l’obiettivo di raccogliere generi alimentari secchi a lunga scadenza destinati a sostenere i servizi della Caritas Diocesana stessa, dell’Associazione La Ricerca, dei Frati minori di Santa Maria di Campagna, della Caritas di Unità Pastorale “La Giara” e dei Gruppi di Volontariato Vincenziano. A ricevere le derrate alimentari donate dai clienti saranno i volontari della Caritas, dell’Ass. La Ricerca, del Centro Caritas “La Giara” U.P. 7-8, dei Frati minori di Santa Maria di Campagna e dei gruppi giovani e famiglie di alcune parrocchie cittadine.
I supermercati aderenti all’iniziativa sono: Conad strada Agazzana, Conad via Appiani, Conad via Cella, Conad via E. Parmense, Conad Pontenure, Auchan San Rocco al Porto, Sigma Farnesiana, Sigma Borgo Faxhall, Sigma Gossolengo, Coop Eridana via Campo Sportivo Vecchio, Simply Besurica, LD via Emilia Pavese, iN’s via Boselli

I generi alimentari maggiormente richiesti sono: pasta, riso, farina, scatolame, dado vegetale, latte UHT, olio, caffè, zucchero, biscotti, pannolini, omogeneizzati, detersivo per lavatrice.