Prosegue, anche quest’anno, la bella iniziativa del pellegrinaggio dei cresimati.

L’esperienza del pellegrinaggio permette ai ragazzi di entrare a contatto con un’appartenenza ecclesiale che va oltre alla dimensione parrocchiale, consente di stringere legami e conoscere nuove realtà di vita cristiana.

Quest’anno la meta del pellegrinaggio sarà Assisi. La vicenda di Francesco e Chiara farà da sfondo alle attività e ai momenti di preghiera che caratterizzeranno le giornate di pellegrinaggio.

Le date individuate sono da sabato 22 aprile a martedì 25 aprile.

Il pellegrinaggio si rivolge ai ragazzi che hanno ricevuto il sacramento della Confermazione negli ultimi anni.

Quota di partecipazione: euro 195.00.

La quota comprende: viaggio, pasti (escluso il pranzo del 22 aprile) e accomodamento semplice.

L’alloggio è a terra, in sale di alcuni istituti religiosi in località Santa Maria degli Angeli (portare sacco a pelo, brembo e l’occorrente per l’igiene personale).

Iscrizioni entro il 10 marzo attraverso questo link

Le iscrizioni sono da effettuare per Comunità pastorale o parrocchia (non per singolo partecipante). L’iscrizione si intende effettuata con il versamento della quota di partecipazione (chiediamo di effettuare un unico bonifico cumulativo per Comunità pastorale/parrocchia). In caso di rinuncia la quota sarà rimborsabile solo nel caso in cui sia possibile sostituire il partecipante.

Per ogni partecipante è necessario compilare in ogni sua parte il modulo liberatoria e i moduli per la privacy che sarà inviato al capogruppo (sacerdote o educatore)

Al momento dell’iscrizione occorre versare l’intero contributo di partecipazione.

Per ogni 15 ragazzi (e comunque per ogni gruppo parrocchiale) occorre almeno un educatore o sacerdote accompagnatore.