Per l’anno 2015-2016 l’Ufficio Catechistico Diocesano è disponile a organizzare il “Corsobase per catechisti” nelle Unità Pastorali che lo desiderano.

Il Corso si articola di solito su tre incontri di circa due ore in cui si tenta, pur nella brevità del tempo a disposizione, di fornire quegli iniziali “attrezzi del mestiere” necessari per chiunque voglia mettersi consapevolmente a servizio della catechesi nella propria parrocchia. È rivolto in particolare a catechisti “nuovi”, che abbiano iniziato da poco il loro servizio o che abbiano intenzione di iniziarlo a breve. Possono partecipare sia adulti che giovani. I tre incontri che proponiamo sono:

1. Sono catechista… aiuto?! Riflessioni sull’essere catechista.
  2. Catechismo, sacramenti, Bibbia: cosa dico? Il progetto catechistico italiano.
  3. Ragazzi, bambini, adulti… conosco i miei polli? Il giusto approccio ai destinatari.

I parroci e moderatori interessati possono contattare l’Ufficio catechistico per accordarsi su numero di incontri e giorni/orari. Per informazioni: mail all’UCD.