Stiamo vivendo tutti settimane difficili a causa della diffusione del virus, e i provvedimenti presi dal Governo, dal nostro Comune e anche da tutti i Vescovi, ci chiedono di rimanere nelle nostre case, di non incontrarci, di non celebrare messe. Ed è esattamente quello che stiamo facendo in Diocesi, per il bene della salute pubblica.

Molti sacerdoti però hanno attivato sui siti delle diverse parrocchie degli appuntamenti video quotidiani o settimanali per mantenere un contatto con la comunità dei fedeli, vivendo almeno in modo virtuale una comunione nella preghiera e nell’ascolto della riflessione sulla parola.

Di seguito mettiamo l’elenco delle realtà di cui siamo venuti a conoscenza, e invitiamo tutti a comunicarci quello che non leggete in elenco.

Buona Quaresima a tutti, e continuiamo a rimanere in contatto tramite il sito della Diocesi.