Domenica 13 dicembre, terza domenica di Avvento, si aprirà in tutte le diocesi del mondo –secondo le indicazioni del Santo Padre – il Giubileo straordinario della misericordia.

L’Ufficio liturgico diocesano invita i cori delle parrocchie a partecipare animando con il canto la celebrazione. L’intento è quello di ricostituire una nutrita formazione che raccolga le numerose espressioni corali presenti e operanti nelle parrocchie della città di Piacenza e nella Diocesi tutta. Si è cercato di scegliere un repertorio di canti conosciuto in modo da favorire la partecipazione.

La celebrazione di domenica 13 dicembre inizierà alle ore 16.30 con la statio nella Basilica del santo patrono Antonino, quindi ci si recherà in processione verso la Cattedrale; varcata la porta centrale -“porta della misericordia”- si entrerà in Cattedrale per la celebrazione eucaristica.

Questa celebrazione inaugurale è unica per tutta la Diocesi.

Le formazioni corali interessate sono invitate a richiedere l’elenco e gli spartiti dei canti all’Ufficio pastorale della Diocesi (ufficiopastorale@curia.pc.it – 0523 308315).

Oltre che ritirare una copia in formato cartaceo è possibile ricevere anche via mail il materiale (in formato pdf).

Chiediamo a tutti i parroci e sacerdoti di portare il coro parrocchiale a conoscenza dell’iniziativa caldeggiando la partecipazione.