On line i testi e i video integrali delle relazioni tenute da don Giovanni Gusmini, don Patrizio Rota Scalabrini e mons. Gianni Ambrosio

Come ormai tradizione consolidata della nostra Chiesa diocesana si è svolto il 31 agosto e 1 settembre il Convegno pastorale diocesano di inizio anno presso Villa Regina Mundi, a Pianazze.
“Soltanto abbi fede”. Il cammino pastorale del nuovo anno coincide con l’anno della fede, indetto dal Santo Padre Benedetto XVI: tutti noi siamo invitati a rinnovare la professione di fede battesimale per testimoniare nel nostro tempo la bellezza del credere.
Quest’anno sarà anche l’occasione propizia per riscoprire il Concilio ecumenico Vaticano II, a cinquant’anni dal suo inizio: i testi che abbiamo ricevuto in eredità dai padri conciliari non hanno perso il loro valore e il loro smalto, ma sono sempre più una grande forza per il necessario rinnovamento della Chiesa (cfr Benedetto XVI).

GUARDA I VIDEO DELLE RELAZIONI

– relazione di don Patrizio Rota Scalabrini
– relazione di don Giovanni Gusmini

Scarica il dépliant con tutte le informazioni