La nostra Caritas diocesana è stata scelta per essere la sede del corso di formazione per l’èquipe Caritas di Caritas Italiana. Il convegno durerà dal 25 al 28 marzo e saranno presenti cinquantacinque direttori provenienti da diocesi italiane ed europee (è attesa una delegazione dall’Albania)

Ecco il programma:
Domenica 25 marzo
Arrivo dei partecipanti. Alle ore 21.30 proiezione del cortometraggio “Alla fine dei sogni” realizzato dalla Caritas diocesana di Piacenza.

Lunedì 26 marzo
Ore 9 Lectio Divina a cura di suor Benedetta Rossi. Lavori di gruppo. Alle 11 il vescovo di Piacenza-Bobbio mons. Gianni Ambrosio porterà il suo saluto ai partecipanti. Alle 11.30 intervento del vicario generale don Giuseppe Illica. Alle 14.30 interventi di Giuseppe Chiodaroli, Anita Natali, Franco Milani, Massimo Magnaschi e Dina Rigolli. Alle 18 celebrazione della messa al centro pastorale Scalabrini di Fiorenzuola.

Martedì 27 marzo
Ore 9 Lectio Divina a cura di suor Benedetta Rossi. A seguire interventi di Francesco Millione, Rita Casalini, Francesco Argirò, Cristina Marchi. Nel pomeriggio trasferimento a Piacenza per visitare le strutture della Caritas di via Giordani. Incontro col Sindaco. Alle 18 in basilica S. Antonino celebrazione della messa. Momento musicale con il gruppo folk Enerbia.

Mercoledì 28 marzo
Ore 7.30 messa e alle 8.45 Lectio Divina a cura di suor Benedetta Rossi. A seguire momento di confronto. Conclusione del corso di formazione.