Domenica 31 maggio si conclude il mese dedicato alla devozione mariana e in tutti i santuari e nelle parrocchie della nostra diocesi si tengono processioni e recita dei rosari. Segnaliamo in particolare:
– Rizzolo: festa zonale dedicata alla Madonna di Fatima. Ore 11 messa. Ore 19.10 rosario. Ore 19.30 messa per i devoti alla Madonna di Fatima. Benedizione dei bambini. Ore 20.30 processione dalla chiesa al centro paese. Ore 21.10 omelia del vescovo mons. Gianni Ambrosio.
– Santuario del Pilastro: festa della Beata Vergine del Pilastro”, titolare della parrocchia-santuario e patrona della bassa Val Trebbia. Ore 11 messa. Ore 20.30 arrivo del pellegrinaggio a piedi delle parrocchie di Gragnano e Rottofreno. Messa presieduta da don Claudio Carbeni. Offerta dei ceri da parte dei Sindaci. Rito di riaccensione della lampada votiva; processione.
– Santuario Santa Maria del Monte: “Inaugurazione dei restauri eseguiti al Santuario”, alle ore 16 intervengono il vescovo mons. Gianni Ambrosio, Albino Cassi, Luciano Gobbi, don Carlo Tagliaferri e don Giuseppe Bertuzzi. Alle ore 17.30 solenne celebrazione in onore della Beata Vergine Maria.