Venerdì 7 dicembre 2018 ore 17.00, nella chiesa di Santa Teresa a Piacenza, nell’ambito delle manifestazioni organizzate nel 2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Parma e Piacenza, di concerto con la Diocesi di Piacenza-Bobbio, si presenta il restauro della grande tela attribuita al pittore napoletano Luca
Giordano ( 1634-1705) raffigurante Santa monaca domenicana.
Intervengono il parroco don Guerrino Barbattini, il direttore dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici architetto Manuel Ferrari, la dott.ssa Anna Còccioli Mastroviti in rappresentanza della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Parma e Piacenza, le restauratrici Arianna Rastelli e Roberta Ferrari, la dott.ssa Susanna Pighi conservatore di Kronos Museo della Cattedrale di Piacenza.