L’Ufficio Catechistico Diocesano propone una due giorni di formazione per catechisti che da poco hanno iniziato l’accompagnamento dei bambini nei percorsi di Iniziazione Cristiana, il 4 e 5 marzo 2023, presso la Fraternità di Cella di Noceto (PR).

L’obiettivo è andare alla radice del servizio catechistico, scoprire o riscoprire le motivazioni che spingono a questo impegno e imparare a pensarsi come parte della comunità cristiana. Per passare dal “fare i catechisti” a “essere catechisti”.

L’iniziativa può essere proposta anche a coloro che inizieranno questo servizio nel prossimo anno pastorale, per aiutarli a prendere consapevolezza della missione, impegnativa ma entusiasmante, a cui sono stati chiamati.

Le attività sono pensate con stile laboratoriale ed esperienziale, dunque adatte anche ai ragazzi più giovani. Il tempo prolungato vissuto insieme permetterà anche la condivisione e lo scambio di esperienze.

Suggeriamo di agevolare la partecipazione di ragazzi e giovani sostenendo economicamente, in tutto o in parte, la quota prevista.

L’Azione Cattolica Ragazzi della nostra Diocesi sostiene e appoggia l’iniziativa, che così si estende anche a tutti gli educatori dei gruppi ACR.

Leggi il volantino