Sabato 13 ottobre si terrà una giornata di incontro, riflessione e festa per conoscere  la realtà di Caritas e in particolare il nuovo centro “Il Samaritano” di via Giordani 14 (di fronte alla sede), teatro delle varie manifestazioni.

Si comincia al mattino alle ore 9 con l’inaugurazione e la benedizione del centro e, alle 9.30, con l’apertura del convegno, dal tema “Và dai miei fratelli”. Dopo l’introduzione del direttore della Caritas diocesana Giuseppe Chiodaroli, il vescovo mons. Gianni Ambrosio tiene la relazione “La fede che si rende operosa per mezzo della carità” (Gal 5,6). Alle 10.30, quarant’anni di storia della Caritas diocesana attraverso testimonianze video. Alle ore 11, dopo il break, mons. Giancarlo Perego, direttore di Migrantes, propone la riflessione “La Caritas ieri ed oggi: quarant’anni di cammino di Chiesa nella società”. Segue il dibattito. Alle ore 12.15 chiusura dei lavori  e momento di convivialità.

La festa continua alle ore 15.30 con lo spettacolo di burattini per bambini e famiglie “Il gatto con gli stivali” dei pupi di Stac, organizzato con Teatro Gioco Vita. L’ingresso è gratuito; si consiglia la prenotazione (tel. 0523.332750).