Giovedì 16 gennaio, alle ore 21, al Centro “Il Samaritano” a Piacenza, in via Giordani, il missionario piacentino don Sergio Agosti parlerà della realtà sociale e religiosa delle Filippine colpite a novembre dal tifone.
Com’è noto anche la comunità piacentina è stata mobilitata per queste popolazioni ed è stata raccolta la somma di  70 mila euro in aiuti.
L’iniziativa, tuttora in corso,  è stata promossa dalla diocesi in collaborazione con la Caritas e il Centro missionario.
L’incontro di giovedì sarà introdotto da don Giampiero Franceschini, direttore del Centro Missionario, e da Francesco Millione della Caritas diocesana. Don Agosti parlerà della sua esperienza di missionario e si soffermerà sulle necessità e sulle sofferenze delle popolazioni delle Filippine colpite dal tifone.