L’incalzare della crisi, non solo economica, che colpisce anche una città come Piacenza, rende necessario rafforzare i servizi esistenti e realizzare nuove opere in risposta alle sempre più articolate forme di bisogno.

Nel concreto per garantire la continuità dei servizi vi è la necessità di nuovi volontari, di persone che abbiano disponibilità e sensibilità/competenze.

In particolare abbiamo bisogno di volontari per i seguenti servizi specifici:

• Volontari per l’accoglienza, presso il Centro di Ascolto della Caritas Diocesana
  • Volontari per il ritiro di mobili donati e la consegna a famiglie in difficoltà
  • Volontari per la Mensa Diurna
  • Volontari per il Guardaroba
  • Volontari per l’accoglienza al nostro ambulatorio Medico-Dentistico

Ulteriormente, in relazione al notevole volume di attività legato al ritiro dei mobili, si rende necessario uno spazio adeguato per il deposito; si fa pertanto un appello per la disponibilità di un magazzino in città o nelle vicinanze anche per un tempo provvisorio.

Per avere ulteriori informazioni, chiamare in Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio, tel. 0523-332750 e chiedere di Francesco Argirò.