L’apostolato biblico diocesano propone cinque incontri di approfondimento su temi biblici, momenti di lectio/conferenza su temi legati all’anno pastorale diocesano.
Gli incontri si svolgono sempre in giorno di domenica, dalle 15.30 alle 17.00 (puntuali), presso luoghi differenti della Diocesi.
Ecco i temi previsti per l’anno 2013/14:

1. Immagini di Chiesa nell’Antico Testamento. Il popolo di Dio nella Bibbia – 27 OTT – Parr. S. Giovanni in Canale, PC

2. Gesù, discepoli, chiesa: continuità o discontinuità? La nascita della Chiesa – 24 NOV – Parr. di Castel S. Giovanni

3.  “Da Gerusalemme… fino ai confini della terra”. La Chiesa nascente secondo gli Atti degli apostoli – 23 FEB 2014 – Parrocchia di Fiorenzuola (Centro Scalabrini)

4. Immagini di Chiesa in Paolo – 30 MAR 2014- luogo da definire (NB: questo incontro è stato annullato per la concomitanza conaltre iniziative diocesane per la Quaresima)

5. Le immagini di Chiesa nell’Apocalisse: le “Lettere alle sette chiese” – luogo e data da definire

Gli incontri avranno la forma di una “catechesi biblica” con una breve introduzione di preghiera.  Non è necessaria alcuna iscrizione, partecipazione libera.