I Canonici del Capitolo della Basilica di Sant’Antonino martire, sono lieti di annunciare che hanno deciso di assegnare il premio “Antonino d’oro 2025” alla CONGREGAZIONE DEI MISSIONARI VINCENZIANI DEL COLLEGIO ALBERONI DI PIACENZA.

Il conferimento del premio vuole essere un segno di stima e di gratitudine nei confronti della Congregazione della Missione che da oltre duecentosettant’anni, con passione e fedeltà, svolge un prezioso servizio a favore della Chiesa di Piacenza-Bobbio, in particolare accompagnando il cammino di crescita umana, spirituale, intellettuale e pastorale dei candidati al presbiterato della nostra Chiesa diocesana e di altre Chiese “sorelle” sparse nel mondo.

In questi ultimi venti anni sono passati in Collegio Alberoni seminaristi di tante parti del mondo: dall’Europa dell’Est al Libano, dall’Africa all’America Latina, oltre a quelli provenienti da diverse diocesi italiane.

Il premio “Antonino d’oro”, giunto alla 40^ edizione, viene annualmente sponsorizzato e patrocinato dalla Famiglia Piasinteina. Verrà consegnato personalmente dal vescovo Adriano Cevolotto al Superiore del Collegio Alberoni padre Nicola Albanesi, venerdì 4 luglio p.v. nella Basilica Sant’Antonino a conclusione della solenne celebrazione eucaristica delle ore 11.00.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa integrale.