Il primo lunedì del mese  dalle 18 alle 19 in Duomo l’Azione Cattolica propone un’ora periodica di adorazione eucaristica rivolta a tutti i cristiani, aderenti e non, a partecipare.
Ritrovarsi nel cuore della Chiesa diocesana attorno e alla presenza del Santissimo ha il significato di mettere Dio al centro dei nostri impegni, delle nostre fatiche e delle nostre vite. Tutti potranno unirsi, anche idealmente o nelle loro parrocchie se distanti, e potranno eventualmente richiedere intenzioni di preghiera particolare (raccolte in Cattedrale presso l’altare del SS. Sacramento). Un segno piccolo ma che collega l’Associazione a tante altre Ac diocesane che in giro per l’Italia sperimentano questa forma di preghiera silenziosa e comunitaria.
L’iniziativa si ripeterà nei lunedì: 7 novembre, 12 dicembre, 9 gennaio, 6 febbraio, 5 marzo, 2 aprile e 7 maggio.