E’ morto questa notte all’ospedale di Fiorenzuola, in seguito ad una emorragia cerebrale, don Angelo Ferrari. Residente a Lugagnano, attualmente non aveva incarichi pastorali.

Nato a Villanova di Bettola il 13 giugno 1931, è stato ordinato sacerdote il 12 giugno 1954. Ha iniziato il proprio servizio pastorale come curato nella parrocchia cittadina di San Sepolcro  per passare nel 1957, con lo stesso incarico,  alla comunità dei SS.Angeli e nel 1960 alla SS.Trinità.

Nel 1964 è stato nominato parroco di Pione e il 1° gennaio 1978 di Lugagnano. Il 1° luglio 2004 gli è stata affidata, come amministratore parrocchiale, anche la comunità di Veleia alla quale si è aggiunta il 30 luglio 1907 quella di Antognano.

La salma sarà composta nella cappella invernale della chiesa di San Zenone di Lugagnano  e Santi Rosari saranno recitati alle ore 20,30, oggi, domani e domenica.

I funerali saranno celebrati lunedì prossimo, 7° aprile, alle ore 10,30,  nella chiesa parrocchiale di Lugagnano;  saranno presieduti dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.