Sabato 7 febbraio a Piacenza, nel cuore della città, tra Piazza Cavalli, Palazzo Gotico e la Basilica di San Francesco a partire dalle ore 15 si terrà un pomeriggio dedicato alla pace dal titolo “Goccia dopo goccia – Un oceano di pace”.
La scelta di questa location non è casuale: desideriamo che il nostro impegno per la pace sia aperto a tutti e diventi un segno visibile e concreto per l’intera cittadinanza, per abitare i luoghi quotidiani della vita della città e parlare a tutti, credenti e non credenti.
La giornata è pensata e organizzata da AGESCI, Azione Cattolica, Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio insieme all’Ufficio Catechistico e al Servizio per la Pastorale Giovanile- Vocazionale della Diocesi, a partire dal Messaggio per la Pace di Papa Leone XIV del 1°gennaio 2026.
Il programma prevede un momento di accoglienza alle ore 15.00 in Piazza Cavalli, seguito da alcuni workshop che animeranno il pomeriggio. La giornata si concluderà con un momento di preghiera, alla presenza del Vescovo Adriano Cevolotto.
I gruppi che desiderano partecipare sono invitati a iscriversi entro il 29 gennaio tramite il modulo disponibile al seguente link: https://forms.gle/Wgni15g76sMC95RB9.
clicca qui per leggere la locandina



