Anche quest’anno la Diocesi propone un percorso di formazione dedicato ai ministri della comunione impegnati nel delicato compito di incontrare persone malate o impedite nel partecipare alle celebrazioni.
La novità è che, per facilitare la partecipazione di tutti, non ci sarà più un unico corso a livello diocesano, ma ogni vicariato provvederà per il proprio territorio.
Scarica il calendario dei corsi. ministri straordinari – Vicariato 5. Val Tidone ministri_straordinari Vicariato della Città ministri straordinari media bassa Trebbia Luretta Vicariato val d’Arda: domenica 15 aprile alle ore 17.00 al Centro Pastorale Scalabrini a Fiorenzuola.
CALENDARIO PASTORALE
Eventi in Febbraio 2026
Llunedì
Mmartedì
Mmercoledì
Ggiovedì
Vvenerdì
Ssabato
Ddomenica
2626 Gennaio 2026
09:30: Formazione del Clero
– 27 Gennaio 2026
9.30-14.30: Formazione Clero (Seminario Vescovile)
Convegno " Educare nel mondo digitale oggi", promosso da Servizio tutela minori e adulti vulnerabili, ufficio catechistico, servizio per la pastorale giovanile e vocazionale, per catechisti, educatori, insegnanti, operatori pastorali