E’ deceduto nella serata di venerdì 11 ottobre don Alfredo Albertelli.

Nato nell’ottobre del 1939 a Cogno San Bassano (Farini), è stato ordinato sacerdote nell’agosto del 1966.

E’ stato collaboratore nelle parrocchie di Cogno san Savino, San Nazzaro, Borgotaro, Pianello e nella parrocchia cittadina di N.S. di Lourdes.

Nel 1976 viene nominato parroco di San Nazzaro in Pavarano (Agazzano). Nell’autunno del 1984 viene trasferito come parroco a Tuna; nell’estate del 1997 è parroco di Pieve Dugliara e nominato presidente della Casa di Riposo Gasparini.

Nel 2005 rinuncia ad ogni incarico per motivi di salute.

Nella serata di lunedì 14 ottobre, alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Farini si è tenuta la veglia funebre.

I funerali, presieduti dal Vescovo mons. Adriano Cevolotto, sono stati celebrati martedì 15 ottobre alle ore 10.30, sempre nella chiesa parrocchiale di Farini.

***

Per quanto riguarda la parrocchia di Pieve Dugliara, si comunica che don Alfredo sarà ricordato domenica 13 alle ore 11.00 nella celebrazione eucaristica. Nella giornata di lunedì 14, alle ore 16.30, nella Casa di Riposo Gasparini si terrà la veglia di preghiera.