Il Servizio diocesano per la Pastorale giovanile vocazionale anche per l’anno 2025, grazie al generoso contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, attiverà il progetto LabOratorio di Comunità. Il Progetto, destinato al sostegno e all’implementazione degli oratori parrocchiali, si rivolge alle Comunità pastorali della Diocesi che desiderano partecipare.

La prima annualità progettuale conclusasi a dicembre 2023 ha fatto emergere diversi dati interessanti rispetto agli oratori che hanno partecipato al bando 2022-23 e questo consente di porre alcuni iniziali elementi di continuità tra le diverse realtà oratoriali, al netto delle ovvie e anche profonde differenze legate alla peculiarità di ogni territorio.

Il bando per la nuova annualità sarà presentato giovedì 11 settembre 2024 alle ore 21.00 presso l’Oratorio della Santissima Trinità (via Manfredi, Piacenza).

Clicca qua per leggere il bando

Clicca qua per scaricare la domanda di adesione