Con le “Statio” viene ripresa e contestualizzata l’antichissima tradizione romana delle stationes quaresimali, nelle quali i fedeli insieme ai pellegrini presenti nella città eterna, si radunano e fanno sosta – “statio” appunto – presso una delle tante “memorie” dei Martiri, che costituiscono le fondamenta della Chiesa di Roma.
Che cos’è dunque la statio? Innanzitutto, una sosta, Concretamente, diventa poi l’incontro della comunità cristiana che si raduna intorno al suo Vescovo in una luogo significativo nel quale far risuonare la potenza evocatrice della Croce.
Ogni settimana incontreremo mondi diversi (educazione, lavoro, cura, arte… ) in differenti luoghi della diocesi secondo il calendario che trovate nella locandina.

scarica la locandina