Nella giornata di mercoledì 14 settembre, festa della Esaltazione della Croce, la Conferenza Episcopale Italiana, propone a tutte le comunità parrocchiali un momento di adorazione eucaristica per invocare il dono della pace in terra Ucraina.

Anche la nostra Diocesi ha accolto questo invito e proposto ad ogni Comunità pastorale di prevedere, per il giorno 14 settembre, una Celebrazione nella forma dell’Adorazione Eucaristica, ispirato allo schema proposto dall’Ufficio Liturgico Nazionale.

Lasciando la possibilità ad ogni Comunità di organizzarsi secondo i tempi e i modi che riterranno più opportuni, come Ufficio liturgico diocesano si è pensato di offrire un tempo e uno spazio di preghiera presso la chiesa di San Donnino in Largo Battisti (Centro eucaristico diocesano).

Alle ore 9.00 vivremo la Celebrazione eucaristica presieduta dal parroco, don Ezio Molinari; a seguire si aprirà un tempo di adorazione che scandirà il corso della giornata. Alle ore 18.00 inizierà la celebrazione, secondo lo schema proposto dalla CEI, presieduta dal Vicario Generale, don Giuseppe Basini.

L’esigenza di pregare è viva in ognuno di noi, e la liturgia ci offre tempi e spazi per trasformare la nostra preghiera in un canto all’unisono, possibilità di essere in comunione con tutta la Chiesa che invoca da Dio il dono della pace.

clicca qui per il sussidio preparato dall’ufficio liturgico