Mercoledì 11 febbraio la chiesa celebra la 34°giornata mondiale del malato. Sono in programma in tutta la diocesi celebrazioni nelle quali viene impartito anche il sacramento dell’unzione degli infermi.
Nella parrocchia cittadina dedicata a Nostra Signora di Lourdes il Vescovo Adriano presiederà la celebrazione eucaristica alle ore 18.30.
Ecco il calendario delle celebrazioni nelle parrocchie:
Parrocchia Nostra Signora di Lourdes: ore 15.30 messa del malato; ore 18.30 messa solenne con il vescovo mons. Adriano Cevolotto
Santa Maria di Campagna: ore 18.30, messa nella giornata del malato. Celebra padre Pascal Lushuli.
Santa Brigida: Sabato 7 febbraio alle 10.30 celebrazione con rito dell’unzione degli infermi.
Immacolata di Lourdes sul Pubblico Passeggio: ore 10.30 messa presieduta da don Piergiovanni Cacchioli solo per gli ospiti, il personale e i volontari della struttura dell’Onfs (Opera nazionale familiari sacerdoti).
San Pietro a Piacenza: ore 18 momento di raccoglimento, riflessione e rosario meditato in collaborazione con le Suore Orsoline.
San Corrado: ore 18 messa
Sacra Famiglia: ore 18 si ricorda la giornata del malato con rito dell’unzione degli infermi. Celebra don Angelo Cavanna.
San Vittore: ore 18 si ricorda l’apparizione della Beata Vergine di Lourdes e si prega per la giornata del malato. Celebra don Franco Capelli.
Polichirurgico nella cappella San Riccardo Pampuri: ore 16 messa e unzione degli infermi.
Clinica Piacenza: Sabato 14 febbraio ore 16 messa presieduta dal cappellano don Giuseppe Perotti.
Alla casa per anziani Vittorio Emanuele: domenica 15 febbraio, alle ore 16, celebrazione della Parola in cappella promossa dalla Comunità pastorale “Al Pozzo di Sicar”.
Nella casa residenza Villa Beato Angelico di via Morigi 45 ore 10.30 don Giuseppe Perotti celebra la messa
Chiesa di Santa Rita: giovedì 12 febbraio alle ore 19 messa in ricordo di San Giuseppe Moscati
Sperongia, processione alla grotta di Lourdes: ore 15 messa nella chiesa di Sant’Andrea. Al termine è in programma la processione alla grotta, realizzata a lato della chiesa, dove verrà impartita la solenne benedizione con la reliquia rappresentata da un frammento di roccia proveniente da Lourdes, unico in Italia, sulla quale la Madonna pose i piedi in una delle apparizioni a Bernadette.
Oratorio della Zapparola a Besenzone: ore 16 messa presieduta da don Fausto Arrisi.
Bobbio in san Colombano: ore 17 messa presieduta da don Mario Poggi.
Caorso: ore 16 in chiesa messa per la giornata del malato.
Pianello: ore 9 in chiesa. Sempre mercoledì alle ore 17 messa nella Pia Casa Mons. Castagnetti.
Pieve Dugliara casa Gasparini: ore 11 messa celebrata da don Giuseppe Basini
Santuario di Strà in Alta Val Tidone: domenica 15 febbraio si celebreranno la festa della Madonna di Lourdes e la Giornata del malato. Alle 17 recita del rosario con possibilità di confessioni. Alle ore 17.30 solenne celebrazione presieduta dal vicario generale don Giuseppe Basini con il conferimento del sacramento dell’unzione degli infermi. Al termine, supplica alla Beata Vergine Maria di Lourdes.



