È ormai trascorso un mese dal ricovero di papa Francesco al Policlinico Gemelli di Roma. “In tutto questo periodo – sottolinea il vicario generale don Giuseppe Basini – l’abbiamo accompagnato con la nostra preghiera e il nostro affetto. Desideriamo continuare a farlo offrendo alle Comunità pastorali della città la possibilità di partecipare alla celebrazione eucaristica che il vescovo mons. Adriano Cevolotto presiederà martedì 18 marzo alle ore 18.30 nella chiesa di San Giuseppe Operaio in via Martiri della Resistenza, 19 a Piacenza”.
“Tutti conosciamo – aggiunge don Basini – la devozione di papa Francesco nei confronti di San Giuseppe. Sarà quindi significativo pregare per lui in occasione dei primi vespri della solennità dedicata allo Sposo di Maria e Custode del Redentore”.
L’invito, inoltre, è quello di dare continuità al cammino di preghiera attraverso le modalità che ogni Comunità pastorale riterrà più opportuna”. È possibile anche unire la propria preghiera all’adorazione eucaristica che si svolge durante la settimana dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18 nella chiesa di San Donnino in largo Battisti a Piacenza accompagnata dalla presenza delle religiose delle Figlie della Chiesa. Si prega per il Papa e per tutti gli ammalati.