Con atto vescovile in data 5 luglio 2024 il     Piacenza, 19 luglio 2024

Con rispettivi atti vescovili in data 5 luglio 2024 sono stati nominati :
*Padre Silvestro Buttarazzi O.Cist. , priore dell’Abbazia di Chiaravalle della Colomba PC, è stato nominato Amministratore parrocchiale della parrocchia di Santa Maria Assunta esistente nella medesima Abbazia.

* Don Nicolas Gonda Zola Bangani, presbitero “fidei donum” della diocesi di Kisantu RDC, attuale Vicario parrocchiale di Bardi PR, Amministratore parrocchiale della parrocchia della Beata Vergine Annunciata in Boccolo Tassi, Comune di Bardi PR.

* Don Stefano Garilli, attuale Parroco di Ferriere PC,mantenendo i precedenti incarichi, Amministratore parrocchiale delle parrocchie site nell’ambito del medesimo Comune :

– San Bernardo abate in Cassimoreno PC.

– San Gregorio Magno papa in Chiappeto-San Gregorio PC.

Con rispettivi atti vescovili in data 9 luglio 2024 sono stati nominati:
  *Don Andrea Volta, presbitero appartenente all’ Associazione Clericale di Diritto Diocesano “Familiaris Consortio”, diocesi di Reggio Emilia – Guastalla, Parroco delle parrocchie site nell’ambito del Comune di Piacenza :

– San Lazzaro e San Vincenzo de’Paoli in Piacenza.

– San Tommaso Apostolo in Mucinasso.

*Don Umberto Ciullo, attuale Parroco di Roveleto di Cadeo PC, Direttore dell’Ufficio pastorale per il matrimonio e la famiglia.

*Don Giuseppe Basini, attuale Vicario Generale, Rettore del Santuario di Santa Maria del Monte, Comune di alta val Tidone PC.

Con atto vescovile in data 8 luglio 2024 Don Francisco Bezerra Neto, attuale Parroco di Vigolzone PC, mantenendo i precedenti incarichi, è stato nominato Amministratore parrocchiale della parrocchia dei Santi Cosma e Damiano in Grazzano Visconti, Comune di Vigolzone PC.

Con atto vescovile in data 23 luglio 2024 Don Jean Marc Kasidikoko Ketikila, presbitero “fidei donum” della diocesi di Kisantu RDC, mantenendo i precedenti incarichi, Amministratore parrocchiale delle parrocchie site nell’ambito del Comune di Alta Val Tidone PC:

* Santi Timoteo e Sinforiano in Caminata PC.

* San Giacomo Apostolo in Trebecco PC.

Don Mario Poggi

Cancelliere vescovile