Raccogliendo gli inviti emersi negli ultimi tempi dai giovani del nostro territorio la Pastorale giovanile vocazionale della nostra Diocesi propone per l’età dai 18 ai 35 anni un cammino personale che aiuti ad assaporare le Scritture e approfondire la vita spirituale.

Nasce così il “Cammino delle 10 parole”. Non è una idea sorta cosa ex novo, ma si tratta di una proposta nata oltre vent’anni da una intuizione di don Fabio Rosini, presbitero della Diocesi di Roma, e diffusa ormai in varie Diocesi d’Italia. Questo cammino vuole conciliare la tradizione biblica e spirituale della Chiesa con il vissuto attuale dei giovani, annunciando il Vangelo nel tempo presente.

La particolarità della proposta della nostra Diocesi è un momento di condivisione e convivialità che seguirà ad ogni volta al tempo della catechesi.

Ecco il calendario degli incontri di ottobre.