Come organizzare la comunicazione di un evento pastorale sui social? Che utilizzo si può fare dell’intelligenza artificiale nelle attività pastorali? A queste e ad altre domande cercheranno di offrire strade operative i nuovi incontri de “I sabati della comunicazione” in programma il 14 ottobre e l’11 novembre al Seminario vescovile a Piacenza. guarda la locandina

All’iniziativa, promossa dall’Ufficio Comunicazioni della diocesi, interverrà il sacerdote milanese don Luca Fossati.

L’iniziativa, che sarà aperta il 14 dal saluto del vescovo mons. Adriano Cevolotto,  è rivolta agli operatori pastorali e ai giovani con particolare attenzione a chi si occupa di comunicazione nelle parrocchie, nelle Comunità pastorali e nelle aggregazioni ecclesiali. Coordina gli incontri il giornalista Matteo Billi.

Questo è il programma:

sabato 14 ottobre, ore 9.30-12: “La Gmg di Lisbona raccontata sul campo: l’esperienza della diocesi di Milano, le scelte e gli strumenti per comunicare un grande evento sui social”;

– sabato 11 novembre, ore 9.30-12: “Intelligenza Artificiale (AI): strumenti, piattaforme, risorse e… qualche consiglio per la cassetta degli attrezzi del comunicatore parrocchiale digitale”.