GIOVANI INCONTRANO GIOVANI
Il gemellaggio Pagiop nasce dall’idea di stimolare l’incontro tra giovani di differenti realtà territoriali della nostra Diocesi, in modo particolare tra la fascia collinare e montana e la pianura, a partire da esperienze concrete di condivisione, comunità e fede.
Grazie a una prima disponibilità di alcune zone di montagna ad accogliere i giovani della pianura proponiamo nei mesi estivi alcune “tre giorni” residenziali di incontro di giovani con i giovani.
Giornate e serate da condividere tra i giovani nelle comunità ospitanti, senza un pacchetto preconfezionato di attività da svolgere, ma con la disponibilità, da parte del servizio di pastorale giovanile diocesano, di pensare insieme a contenuti e modalità a partire dalle diverse esigenze.
L’iniziativa è per ragazzi e ragazze dal post cresima sino ai 30 anni. Per i gruppi di soli minorenni è necessaria la presenza di uno o più educatori maggiorenni.
Come partecipare?
Se sei un gruppo di una parrocchia, o meglio ancora, di una comunità pastorale di pianura puoi scegliere di vivere questa esperienza in una delle realtà ospitanti che hanno dato la disponibilità cliccando qui.
Se sei una parrocchia disponibile ad ospitare e non sei ancora inserita nella lista puoi candidarti segnalando la tua disponibilità qui.
Mentre qui puoi trovare la locandina da condividere.