Si comunica che nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 26 maggio, è deceduto presso la casa parrocchiale di Farini don Luciano Tiengo.

Don Luciano, nato a Cantarina (Rovigo) il 20 novembre 1943, ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 3 ottobre 1998.

Negli anni ha ricoperto i seguenti incarichi:

Dall’ 11 novembre 1998 Amministratore parrocchiale di Nociveglia, Chiesola e Illica (PR)

Dal 19 settembre 2003 Parroco di Farini e Amministratore parrocchiale di San Gregorio, Cassimoreno e Montereggio (PC)

Dal 2015 Amministratore parrocchiale di Cogno San Bassano, Cogno San Savino, Mareto e Pradovera (PC).

Dal 2019 Amministratore parrocchiale di Groppallo, Boccolo Noce (PC) e Boccolo Tassi (PR).

I funerali presieduti dal vescovo Adriano saranno celebrati nella Chiesa parrocchiale di Farini mercoledì 29 maggio alle ore 10. Alle 12:15, nella Chiesa parrocchiale di Calendasco, si terrà una preghiera di suffragio per proseguire poi alla tumulazione nel cimitero locale.

Questa sera e domani sera, martedì 28 maggio, alle 20:30 nella Chiesa parrocchiale di Farini, sarà recitato il Santo Rosario e celebrata la Santa Messa. Sempre domani sera alle ore 20:30, nella Chiesa parrocchiale di Calendasco, sarà recitato il Santo Rosario.

Il Vescovo e l’intero presbiterio si uniscono al ricordo nella preghiera.