E’ morto nel pomeriggio di oggi 15 giugno, don Guerrino Barbattini, parroco della parrocchia di Santa Teresa in Piacenza.
Nato il 26 novembre 1948 a Piacenza, è stato ordinato sacerdote il 20 dicembre 1975.
Ha svolto il suo primo ministero pastorale come collaboratore presso la parrocchia cittadina del Preziosissimo Sangue; nell’estate del 1989 è stato nominato parroco a Sarmato, nel 2012 fu trasferito – sempre come parroco – nella parrocchia cittadina di Santa Teresa.
La salma è esposta nella camera mortuaria dell’Hospice “Casa di Iris”.
Alle 15,00 di domani, giovedì 16, verrà traslata nella Chiesa di santa Teresa dove alle 20,30 si terrà la veglia funebre e alle 11,00 di venerdì le esequie, nella chiesa parrocchiale di Nostra Signora di Lourdes.
Seguirà la sepoltura nel Cimitero Urbano di Piacenza.

Pubblichiamo l’OMELIA del Vicario Generale mons. Luigi Chiesa che ha presieduto l’esequie in assenza del Vescovo, impegnato nel viaggio pastorale in Etiopia.