E’ morto nella serata di ieri, 18 luglio, don Giuseppe Bertuzzi.

Nato il 16 giugno 1944 ad Agazzano, è stato ordinato sacerdote il 30 maggio 1998 all’interno dell’Ordine dei Frati minori conventuali (francescani di Assisi), a cui ha appartenuto fino al 2009; dal luglio di quello stesso anno è stato incardinato nella diocesi di Piacenza-Bobbio.
Attualmente era parroco di Caminata e amministratore parrocchiale di Trebecco.
Ha svolto l’incarico di Presidente della Commissione Diocesana per l’arte sacra (2013-2018) e quello di Vicario episcopale della Val Tidone (2016-2022).
E’ stato anche amministratore parrocchiale di Nibbiano, Pieve Stadera, Tassara e Trebecco.

I funerali, presieduti dal Vescovo Mons. Adriano Cevolotto si terranno domani, sabato 20 luglio, alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Caminata.

Questa sera 19 luglio alle ore 20.30 si terrà la veglia di preghiera sempre nella stessa chiesa.