Dal 13 maggio è aperta a Piacenza la mostra “I miracoli eucaristici nel mondo”, ideata da Carlo Acutis, che chiamava l’Eucaristia “la mia autostrada per il Cielo”. Ammesso alla Prima Comunione a 7 anni, da allora non mancò mai all’appuntamento quotidiano con messa e rosario. Cercava sempre di fare un po’ di Adorazione, convinto che “stando dinanzi a Gesù Eucaristia si diventa santi”. Nel 2002, visitando le mostre al Meeting di Rimini, decise di allestirne una sui miracoli eucaristici riconosciuti dalla Chiesa.

La mostra ormai ha girato i cinque Continenti. In diocesi si potrà visitare nei chiostri della basilica di Sant’Antonino a Piacenza fino al 23 maggio e nella chiesa di Podenzano dal 24 maggio al 2 giugno. Per informazioni e per prenotare visite guidate: miracoli.eucaristici.pc@gmail.com.