Segnaliamo l’interessante possibilità offerta dal Centro di vita La vite e i tralci – Albareto di Ziano Piacentino:

CORSO DI FORMAZIONE SULLA METODOLOGIA DEL BIBLIODRAMMA
PER CATECHISTI, ANIMATORI BIBLICI, INSEGNANTI DI RELIGIONE

la nostra vita e la Parola di Dio si incontrano e si raccontano

5 – 11 agosto 2018

Guide: Equipe Associazione Italiana Bibliodramma

DENTRO LA PAROLA DI DIO CON LA PROPRIA VITA
Il bibliodramma è una metodologia che favorisce l’incontro profondo tra la Parola di Dio e la vita concreta di ogni persona. Ogni partecipante, stimolato dal brano biblico incontrato e meditato, associa interiormente qualcosa di sé e della sua vita, quindi esprime e rappresenta ciò che sente, condividendola liberamente in gruppo.
Partecipare ad un laboratorio di bibliodramma consente quindi di vivere, da dentro, un brano biblico, anche nei panni e nei sentimenti di un certo personaggio; oppure  osservando direttamente con i propri occhi, da fuori, il brano “dal vivo” (simbolizzato con oggetti o rappresentato) cogliendone tutti i suoi aspetti, compresi quelli emozionali.
In altre parole un laboratorio di bibliodramma è un modo per meditare attivamente gli elementi del testo e ricrearli quali immagini interiori personalizzate, legate alla propria realtà quotidiana; confrontandosi anche con la ricchezza delle risonanze dei partecipanti. E’ una possibilità concreta per condividere ciò che la Parola dice, fa immaginare ed opera nella singola persona, incontrando la sua specifica esistenza.
_________________________

INFORMAZIONI: Operaie della Grazia- Tel. 0523-860047 – 3683647479
e-mail: info@operaidellagrazia.it   – sito: www.laviteeitralci.it